Ricerca

Settimane STEM alla Ricci Muratori

Settimane STEM

Utente RAIC82500X-psc

da Raic82500x-psc

Il nostro Istituto Comprensivo avvierà le Settimane STEM, un’iniziativa didattica innovativa inserita nel Progetto “Shall we STEM?”, finanziato dal DM 65 del PNRR e già presente nel PTOF dell’Istituto.

Le Settimane STEM rappresentano un’importante opportunità per gli studenti di approfondire le discipline Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica attraverso attività laboratoriali, esperienze interattive e percorsi multidisciplinari. L’obiettivo è stimolare la curiosità, il pensiero critico e la creatività degli alunni, promuovendo una didattica coinvolgente e innovativa.

Le attività, dal titolo “A scuola di coding e robotica”, coinvolgeranno le classi seconde della scuola secondaria di primo grado per un totale di 10 ore distribuite su due settimane:

  • Prima settimana: dal 10 febbraio al 15 febbraio

  • Seconda settimana: dal 17 febbraio al 22 febbraio

Durante queste settimane, i ragazzi avranno l’opportunità di partecipare a laboratori di coding, robotica educativa e altre esperienze stimolanti guidate dalle docenti di tecnologia della scuola.

per lo stesso progetto Progetto “Shall we STEM?, sono già partiti i laboratori STEM di 10 ore, per le classi terze, quarte e quinte delle Scuole Primarie dell’Istituto con la guida di docenti interni ed esperti tecnologici.

In allegato il volantino dell’evento per la scuola secondaria

Circolari, notizie, eventi correlati