I.C.S. Ricci-Muratori

Assicurazione scolastica e contributo volontario

Il nostro Istituto stipula apposita polizza per assicurare gli alunni e il personale docente e ata

Si informano le SS.LL. che anche per il corrente anno scolastico la copertura assicurativa per infortuni RCVT e Tutela Legale è garantita dalla Società Assicura

Cos'è

RCVT e Tutela Legale è garantita dalla Società Assicurativa “Pluriass” tramite l’Agenzia Pluriass s.r.l.

Sono esonerati dal versamento della quota assicurativa gli alunni titolari dei benefici di legge 104/92.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre il 31 ottobre 2024.

Di seguito circolare e guida al pagamento:

Assicurazione_Contributo

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
PAGONLINE GUIDA Famiglia 20-08-2024 346.71 KB05-10-2024 DownloadAnteprima
Assicurazione alunni, insegnati e personale ATA e Contributo volontario a.s. 2024-25-signed 256.74 KB05-10-2024 DownloadAnteprima

Assicurare gli alunni e il personale scolastico.

E' possibile effettuare il pagamento accedendo al portale Pago in Rete Miur

Procedure collegate all'esito

L’assicurazione decorre dal primo giorno di scuola e viene rinnovata per ogni anno scolastico.

Cosa serve

I pagamenti dell’assicurazione e del contributo volontario dovranno essere effettuati separatamente ed esclusivamente tramite uno dei seguenti applicativi:
Didup Famiglia (per l’Assicurazione ALUNNI – si vedano istruzioni allegate)
Accedendo alla propria casella di posta elettronica e scaricando l’Avviso di pagamento che si potrà pagare direttamente in qualsiasi istituto di credito, tabacchi e esercizi aderenti (per l’Assicurazione ALUNNI e PERSONALE).

Tempi e scadenze

Termine pagamento

Data entro la quale effettuare il pagamento.

Ulteriori informazioni

Una volta effettuato il pagamento dell’assicurazione tramite l’apposito bollettino Pago PA, non sarà necessario inviare la ricevuta di avvenuto pagamento in quanto la Segreteria riesce a visualizzare in tempo reale i pagamenti effettuati.