Elezione Componente Genitori nei consigli di Classe e di Interclasse a.s. 2023-2024
Nel documento allegato troverete tutte le informazioni necessarie allo svolgimento delle lezioni nei vari plessi dell’I.C.Ricci-Muratori.
Ricordo che i Consigli di classe e di interclasse sono gli organi collegiali in cui le diverse componenti scolastiche (docenti, genitori e studenti per la scuola secondaria di II grado) si incontrano per pianificare e valutare costantemente l’azione educativa e didattica.
Il Consiglio di interclasse opera nella Scuola Primaria ed è composto dai docenti (inclusi quelli di sostegno se presenti) dei gruppi di classi parallele (o dello stesso ciclo o dello stesso plesso) e, per ciascuna delle classi, da un rappresentante dei genitori.
Il Consiglio di classe, opera nella Scuola secondaria, è composto dai docenti di ogni singola classe (inclusi quelli di sostegno), da quattro rappresentanti dei genitori nella scuola Secondaria I grado
Quale ruolo hanno i rappresentanti dei genitori e degli studenti?
Il consiglio di classe, attraverso i rappresentanti, informa gli studenti e le famiglie sull’andamento della classe. I rappresentanti dei genitori e degli studenti riferiscono al Consiglio le richieste e evidenziano le problematiche della classe. Pertanto il Consiglio è un organo che ha anche lo scopo di favorire i rapporti con gli alunni e le famiglie nell’interesse comune di garantire un successo scolastico agli studenti.
Luoghi
Via Fano, 31/C - Ponte Nuovo (RA)
Via del Pino, 9- Ponte Nuovo (RA)
Via Cella, 32 - Madonna dell'Albero (RA)
Via Doberdò, 5- Ravenna (RA)
Piazza Ugo La Malfa, 1 - Ravenna (RA)
da Raic82500x-psc